giovedì 31 maggio 2012

Meat...Wonder Woman!!


Ogni tanto mio nonno passava da casa nostra per recarsi all’ippodromo, a 4 isolati dalla 102esima strada, dove lasciava puntualmente una cinquantina di dollari scommettendo sempre sul cavallo sbagliato. Da bravo nonno nonché educatore mi portava con sé per insegnarmi a scommettere e a intraprendere la retta via verso il gioco d’azzardo! Mi faceva puntare sul cavallo che secondo me poteva vincere…mah!  A questo punto dovrei essere fortunato in amore perché non sono mai riuscito ad indovinare il cavallo vincente!

Mi ricordo una volta andammo al race track (come diceva mio nonno…)  e c’era un evento speciale: donne che lottavano nel fango!! Ripeto, …molto educativo. Una di queste guerriere amazzoniche era Wonder Woman!!!  Potete immaginare la mia gioia nel vedere la mia eroina preferita lottare per poi usare il suo lazo magico per farsi dire la verità dalla sua nemica! Sentivo gli uomini urlare, incitare Wonder Woman. Erano esaltati e questo confermava la mia convinzione che lei esisteva per davvero!  Ero felice nel vedere che anche  questi signori tifavano per  la mia eroina anche se non capivo perché doveva necessariamente lottare in un ring pieno di fango. Solo diversi anni dopo avrei capito perché erano eccitati…

Dopo questo evento imperdibile per entrambi,  mio nonno decise di portarmi al McDonald per mangiare il mio cibo preferito! Un hamburger senza ketchup e senza cetriolo e delle patatine fritte con la senape.

Mentre mangiavo questo panino, che all’epoca mi sembrava succulento e gustoso e masticavo le patatine unte e salate al punto giusto, raccontavo a mio nonno che Wonder Woman, nella sua vita aveva sconfitto anche la Donna Formica e altre sue nemiche! Lui annuiva ma in realtà stava pensando ad altro.

Oggi vorrei proporre una mia versione dell’:

Hamburger con le Patatine.
ingredienti:
300 g di Macinato oppure se vedi che l'Hamburger che ha preparato il macellaio è fresco puoi prendere anche quelle come ho fatto io
1 uovo
parmigiano grattugiato
uno spicchio d'aglio
1 ciuffetto di prezzemolo
Sale e pepe qb










Poni tutti gli ingredienti in una ciotola e mescola con le mani.




















Rimodella le hamburger e ponile sulla carta da forno.


















Accendi una bistecchiera e metti le hamburger a cuocere a proprio piacimento.















Aggiungi del sale e del pepe.




Patatine:
Patate
La mandolina
olio














Lava e monda le patate.
Affettale con la mandolina per avere delle fettine sottili.














Ponile nel olio bollente senza sovraffollare la padella.















Nel impiattare aggiungi la guarnizione di tuo piacimento.













Enjoy!
-F






  

2 commenti:

  1. Questa ricetta sembra squisita. La descrizione mi fa volare con i sensi ai sobborghi di new york.
    Non credo che farò questa ricetta ( casa mia a Milano ha una cucina troppo piccola per friggere ) ma mi aspetto di venire a mangiare queste prelibatezza a casa tua molto presto. Mi fara ricordare una bella gita fuori porta nei giorni di primavera a new york - Grazie ancora per condividere queste belle storie che ricordano anche a me un po della mia infanzia. Ricordo ancora quanto correvo all'uscita di scuola per non perdere nemmeno una puntata di Wonder Woman , la serie, con Linda Carter -

    RispondiElimina
  2. aspetto l'invito!
    ;)
    kiss
    www.thecurlylady.blogspot.com

    RispondiElimina